Falcone Dolciaria - Cantucci
I Cantucci...tradizionali biscotti italiani Si dice che non c'è nessun dolce che può accontentare il palato se non è raccontato. Ed ecco allora la storia del nostri cantucci alle mandorle, una storia che risale ai primi del '900 ed una ricetta che, ancora oggi, ripercorre fedelmente quella tradizionale delle nostre nonne!
Li biscutte tajate a mano, i cantucci, (pare che il termine derivi dal termine cantellus, pezzo o fetta di pane) la cui particolarità è la doppia cottura, ovvero la prima cottura del filoncino per circa 30 minuti e la seconda cottura dopo aver affettato il filoncino intiepidito (ancora morbido) per circa 7-8 minuti per renderli croccanti.
In Abruzzo vengono accompagnati con del buon caffe o del vin santo o meglio ancora con la ratafia abruzzese definita elisir d'Abruzzo di cui il poeta Gabriele D'Annunzio decantava proprietà afrodisiache.
PRODOTTO D'ABRUZZO.
Made in Italy
(
Vai al Negozio
per ulteriori informazioni )
Il prodotto o servizio visualizzato potrebbe non essere aggiornato e non più disponibile.
Il prezzo visualizzato può essere aumentato dall’ultima volta che il sistema l'ha aggiornato.
Il prezzo attuale del prodotto sul sito del venditore, al momento dell’acquisto, determinerà il prezzo di vendita.
Non è tecnicamente possibile aggiornare in tempo reale i prezzi e la disponibilità sopra visualizzati.
In qualità di affiliato Amazon ultimiPrezzi riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
I prezzi visualizzati in ultimiPrezzi sono uguali o inferiori di quelli proposti direttamente nel sito del venditore.
Non sarà richiesto all'utente alcun importo aggiuntivo.
Non sono ammessi accordi con maggiorazioni di prezzo che comportino un costo aggiuntivo per l’utente.
Questa pagina fornisce contenuti originali coperti da copyright: recensioni, commenti, valutazioni e grafico prezzi, funzionalità di tracciamento prezzi e notifiche multi piattaforma, gestione dei preferiti.
ultimiPrezzi non si può ritenere responsabile della mancata prestazione del Servizio o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione, di imprecisioni e relativi errori o incompletezza delle informazioni fornite.
© Copyright 2010-2026 Fabrizio Fichera. Tutti i diritti riservati. P.I. 02554810180